Dove, perchè e per chi nasce SpargiGusto?

Dove, perchè e per chi nasce SpargiGusto?

................................................................................................................................
"Lo sai perché mi piace cucinare?"
 "No, perché"?
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
..............................................................................................................................
 Vogliamo iniziare da questa citazione tratta dal film Julia & Julie, per raccontare meglio la storia della nascita di questo sito e di questo marchio.
Da qualche anno come una planetaria in azione, frullava nella testa la voglia di ideare una linea da rivolgere ai consumatori privati, soprattutto a coloro che per divertimento nelle loro cucine amano realizzare dolci. 
Sempre più frequentemente, abbiamo iniziato a ricevere richieste dei nostri prodotti anche per uso privato. Persone che assaggiando un particolare dolce "bagnato" con una delle nostre bagne, ci hanno poi cercati per poterne acquistare una bottiglia oppure appassionati di cucina in cerca di un aroma per poter caratterizzare un loro piatto... richieste difficili da poter soddisfare proprio per la particolarità dei prodotti storicamente prodotti. Distillerie Ruffini, l'azienda dove nasce tutto, è infatti produttrice di distillati, aromi e semilavorati che si rivolgono al settore della pasticceria professionale. Prodotti pensati per soddisfare le esigenze di pasticceri professionisti e quindi non ideali per un uso casalingo. 
Ma in un momento in cui, come non mai, la nostra casa e soprattutto la cucina, è diventata un luogo dove distrarsi e divertirsi, in cui anche i meno esperti hanno iniziato a familiarizzare con fornelli, forni e ricette... abbiamo capito che era arrivato il tempo di sfornare (per rimanere in tema) quel progetto. 
Ispirati dal rosa dei cieli e dei fiori della Primavera e dai quei colori che più caratterizzano la città dove siamo nati, in un bizzarro Aprile di un anno fa, inizia a prendere vita SpargiGusto. 
Serviva una linea distinta da rivolgere ad un mercato diverso, serviva un nome che racchiudesse l'idea di quello che proponevamo, serviva capire come riadattare i nostri prodotti per un uso casalingo e un packaging adatto. 
Dopo quasi un anno, dopo aver selezionato alcuni dei nostri prodotti migliori, ristudiandone la resa e testandoli in varie ricette, oggi siamo in grado di offrire una linea tutta rivolta alla pasticceria casalinga:
bagne per dolci alcoliche e analcoliche, varie tipologie di aromi alimentari e naturali e una serie di altri prodotti pensati per tutti coloro che, anche meno esperti, si divertono a sperimentare e a creare dolci con le proprie mani. 
Da oggi, con SpargiGusto i momenti in cucina potranno avere un sapore ancora più buono.